Dal ricordo verso una donna molto legata alla sanità camuna giunge la nuova donazione effettuata all’ASST della Valcamonica tramite il Fondo Ospedali e Sanità, istituito dalla famiglia Farisoglio nel ricordo dell’amato Sandro prima e di Angelo poi.

Nella mattinata di venerdì 17 novembre, infatti, presso l’Ospedale di Esine è avvenuta la consegna di un nuovo furgone, attrezzato per il trasporto di medicinali e di varie strumentazioni mediche: un mezzo di fondamentale utilità per permettere agli operatori sanitari di svolgere al meglio il lavoro lavoro lungo tutta la Valcamonica.

La donazione è avvenuta grazie alla famiglia della signora Alessandra Saviori, nata nel 1964 e scomparsa prematuramente a causa di una grave malattia nel 2021. La Sig.ra Saviori era molto legata alla sanità camuna, in quanto dipendente dal 1999 dell’ASL di Vallecamonica-Sebino come Tecnico sanitario di laboratorio, poi trasferitasi dal 2016 presso l’ATS della Montagna.

Il mezzo è stato acquistato con l’importo di 25.000 euro donati dalla famiglia e in particolare dalle sorelle Lisetta e Giuliana, del fratello Sergio e del nipote Carlo. La consegna è avvenuta alla presenza della Direzione Strategica dell’ASST della Valcamonica, che ha ringraziato pubblicamente la famiglia della signora Saviori a nome di tutta l’Azienda.

Presente anche Sergio Saviori, fratello di Alessandra, che ha voluto sottolineare come la scelta di questo tipo di donazione renda omaggio al lavoro della sorella: leggere suo il nome su un automezzo adibito al servizio della Comunità è il miglior modo di ricordarla.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo del Fondo Ospedali e Sanità di Valle Camonica, costituito presso Fondazione della Comunità Bresciana, finalizzato allo sviluppo e al sostegno della sanità camuna.